ALLA SCOPERTA DELLA CREATIVITÀ

Workshop per tutti gli interessati


Ideato da Vladi Olshan (aka Vladimir Olshansky),

laureato alla Scuola Nazionale del Circo e Teatro di Varietà di Mosca,

Clown Guest Artist del Cirque du Soleil.

Ruolo principale: il giallo in “Slava Snow Show” di Slava POLUNIN

Direttore Artistico e fondatore di Soccorso Clown

Fondatore/Direttore Artistico “Art De La Joiе ” Compagnie Théâtrale 




Il Worlshop è il risultato di un’esperienza di molti anni di lavoro in ospedale e di studio della nuova professione del “Clown ospedaliero”, professione che include in sé elementi di psicologia e di organizzazione mentale, indispensabili per questo lavoro in ospedale.

Il corso si basa su alcuni esercizi sia pratici che teorici, un valido aiuto per trovare la pienezza dell’essere uomo: amore, il rifiuto d’amore; attenzione al proprio stato –emotivo-spirituale-fisico;
L’impiego di questa tecnica, unica nel suo genere, porta a liberare le energie nascoste, per ottenere una più completa consapevolezza di cosa significhi la libertà dai nostri complessi, paure, cosa significhi vivere con gioia una vita piena di creatività. Il metodo contribuisce a migliorare le seguenti sfere del nostro vivere quotidiano:
- i rapporti personali nella famiglia e sul lavoro;

- la salute fisico-emozionale;

  1. -una più profonda comprensione delle fonti dei nostri problemi, e una loro felice soluzione, ma anche molto, molto di più.

  2. -





TEMI AFFRONTATE


1- L’ego e metodi di destabilizzazione. Come liberarsi dal suo potere.


2- I 4 centri del corpo umano - dell’intelletto, dell’emozione, della mente, del fisico – e loro funzioni.


3- Tipologie dei caratteri in cui i suddetti centri occupano una posizione dominante.


4- L’improvvisazione come percorso alla scoperta dell’inconscio il suo potenziale davvero unico per favorire l’affermazione delle occulte possibilità dell’uomo.


5- La comunicazione: principi di relazione col mondo circostante, con i familiari, con i colleghi di lvoro. Soluzione dei problemi e dei conflitti interiori.



  1. -